La nostra Storia
DAL 1809 LA FAMIGLIA MASTELLARI RICERCA IL MURO PERFETTO.
Presenti sul mercato dal 1955 come produttori di pitture e vernici, cerchiamo da sempre di rispondere alle vostre esigenze con le migliori soluzioni tecniche.
- 1809: Francesco e Domenico Mastellari realizzano la “Porta d’Argile” ed alcune tra le più imponenti opere edili nella zona di Cento (Fe)
- 1845: Francesco Mastellari e la sua impresa costruiscono la famosa “Fabbrica Comunale”
- 1874: Luigi, Benedetto ed Isidoro Mastellari realizzano il Municipio di Argile ed il prestigioso Palazzo Artieri
- 1895: Luigi Mastellari contribuisce, in qualità di Capo Mastro, alla costruzione del campanile di Quarto Inferiore
- 1934: Antonio Mastellari, coadiuvato dai figli Vincenzo e Luigi, è titolare dell’impresa edile di fiducia della Banca d’Italia
- 1936: Vincenzo Mastellari inizia la produzione di intonaci colorati decorativi, come ITALNOVO, intonaco colorato pietrificante che, per le sue caratteristiche di durata, estetica, inalterabilità e convenienza si è rapidamente imposto all’attenzione di architetti e costruttori edili
- 1964: Vincenzo e Maurizio Mastellari inseriscono nella produzione i rivestimenti plastici e le idropitture
- 1965: Prima partecipazione della MASTELLARI COLORI al SAIE di Bologna (Salone internazionale dell’edilizia)
- 1974: Viene assunta la nuova denominazione Mastellari Colori. La produzione, notevolmente ampliata, viene trasferita nel nuovo stabilimento di Castelmaggiore
- 1995: Matteo e Michele Mastellari costituiscono la Mas Trend, agenzia di rappresentanze e consulenze
- 1998-2002: Viene ampliata la linea prodotti con l’introduzione di 18 nuove formulazioni che riguardano pitture per interni, pitture per esterni, fissativi e protettivi per il cemento armato e la pietra a vista.
- 2003: Linea FREE LOW-VOC idropitture murali ecocompatibili di alta qualità a basso impatto ambientale.
- 2004: Viene introdotta la nuova linea SILOXART che contraddistingue una gamma di prodotti silossanici unicamente di alto livello qualitativo
- 2005: La gamma si completa ulteriormente con la produzione di 5 fondi mascheranti per le facciate, tra i quali il MARVEL che è ancora adesso un prodotto di grande successo
- 2007: Per la prima volta la MASTELLARI COLORI introduce una serie di prodotti per legno a base acqua: LINFOMATT e LINFOWAX
- 2008: La linea dei prodotti per la cantieristica si completa e si rafforza con i collanti e rasanti in polvere per il ripristino della facciata e per l’isolamento termico con il ciclo KLEBOTHERM
- 2009: Viene inaugurata una nuova sala mostra per le pitture decorative
- 2010: Rifacimento del coperto dell’attuale sede e installazione di moderno impianto fotovoltaico
- 2007-2012: La gamma dei prodotti viene ampliata e migliorata con 12 nuove formulazioni; contemporaneamente si introduce il nuovo sistema colorimetrico ECOSYSTEM con la nuova cartella colori per gli interni e quella per gli esterni MASTELLARI ARREDO URBANO
- 2014: Viene presentata in una serie di quattro incontri a professionisti e studi tecnici del settore la LINEA DECORAZIONE MASTELLARI con la nuova cartella colori
Vendita Prodotti
Presso il nostro showroom è possibile acquistare diverse tipologie di prodotti. La gamma MASTELLARI Colori è rivolta al mercato dell’edilizia e del fai da te cercando di soddisfare le esigenze, non solo del professionista, ma anche dell’amante dell’hobbistica.
La Struttura
OLTRE 2200 mq TRA UFFICI; STABILIMENTO E DUE LABORATORI.
Grazie anche a rapporti di distribuzione e rappresentanza con importanti marchi nazionali ed internazionali, mettiamo a disposizione dei clienti quasi 3000 prodotti capaci di rispondere ad ogni esigenza tecnica o estetica.
Corsi e riunioni tecniche
Fin dal 1999, presso la nostra azienda, abbiamo organizzato diversi incontri e corsi per promuovere e divulgare sia le nostre nuove formulazioni, che i prodotti dei nostri partners commerciali più affidabili complementari alla nostra linea produttiva.
La grande partecipazione di pubblico e l’attenta selezione degli argomenti trattati, ci permettono a cadenza annuale di rinnovare questi incontri cercando di cogliere a 360° le esigenze del cliente privato, dell’artigiano e del tecnico professionista.